Questa é la base del tuo dissipatore.
Come vedi é liscia (diversamente da i dissipatori con contatto diretto delle Heatpipes).
Per questo tipo di dissipatore il metodo migliore é la goccia nel mezzo, ma richiede esperienza per la quantità.
Altrimenti puoi spalmare sulla CPU il velo come ha detto Ufomito, ma oltre a questo ti consiglio di lasciare un piccolo extra nel centro, per colmare eventuali differenze.
I due metodi hanno entrambi pro e contro, ma se correttamente applicati portano alla stessa efficienza termica.
Comunque credo che la temperatura alta sia dovuta al dissipatore che a conto fatti é di fascia bassa...
Bisogna vedere cosa ha fatto con quel PC. Se ha solo loggato in Win e fatto lo screen di CPU Z con ventola al 100%...
Comunque la Scythe fa buoni dissipatori. Quello che hai andrebbe da dio per un 50/70W di TDP.
Per il dissipatore dipende tutto dal prezzo...
Io ti sconsiglio di cambiarlo, starei cosí e smetterei di preoccuparmi delle temperature
Fin quando il PC non crasha per la Tcore troppo alta va tutto bene.
Se poi hai soldi da spendere ne parliamo insomma![]()
Di soldi ne ho da spendere ma limitatamente, già penso che spenderò 100€ per un SSD, però non è che ho tutti sti soldi da poter usare per il pc
Comunque, il pc non mi è mai crashato, ne andato oltre i 70°C nel normale utilizzo. Giocando è arrivato un core a 72°C, gli altri 70°C.
Se non gioco sto sui 57°C . Massima 63°C .
Posso stare tranquillo quindi? Io ovviamente monitoro le temperature con Real Temp ogni volta che lo uso
Se non hai avuto problemi non hai bisogno di cambiare il dissipatore. Hai tenuto sotto controllo la situazione e abbiamo "accertato" che le temperature non sono sufficienti a causare danni nel tempo, per cui smetterei di preoccuparmi.
Quando vorrai investire qualche soldo extra in un dissipatore, magari per ridurre il rumore, allora riuppa il thread.