Originariamente inviato da
EgYpT
Buongiorno rampanti giovani, forse qualcuno si ricorderà (o anche no) che tempo fa ero alle prese con il semplicissimo sito vetrina per mio zio...
Bene, un bel giorno vado ad aprirlo e mi viene fuori "Error establishing a database connection", così indago un po' e scopro che talvolta capita con Wordpress che salti sta roba qua, quindi seguo tutti i passaggi trovati online per il ripristino da wp-config.php ma niente.
A sto punto contatto l'assistenza aruba per scoprire che minchia sia successo e mi dicono che l'user MySQL risulta scaduto e non rinnovato, e dopo 40gg il database è stato cancellato senza possibilità di recupero.
Chiamo mio zio a cui dovrebbero arrivare tutte le mail di rinnovi vari e mi dice che ha pagato tutto quello che gli è arrivato, ma evidentemente ha pagato l'host ma non il database.
Insomma, per stringere, devo fargli ordinare un nuovo database MySQL, ma la domanda è: io facevo sistematicamente backup del sito con Updraftplus su dropbox, ma ciò è sufficiente per riavere pari pari il sito come prima?
E poi: come faccio a sapere se mi serve un database da 1GB o più? E' un sito vetrina come dicevo, semplicissimo, io penso basti...
Non faccio siti tutti i giorni, anzi era l'unico, quindi non mi ricordo praticamente una mazza di come fosse impostato il database, dovrò andarmi a recuperare il topic che creai.