+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino

Gestione dati su NAS Synology

Ciao a tutti,
    Volevo chiedervi un consiglio per la gestione dei dati sul NAS dove risiedono sia i dati di lavoro sia quelli personali
    Attualmente io e il mio collega sincronizzo tutto sullo stesso nas con il synology Cloud station. Tuttavia i file sono diventati molti e la sincronizzazione arranca, inoltre lavorando sui file continua a sincronizzare costantemente.
    Questo genera un traffico di rete considerevole e non mi sembra efficentissimo.

Ora la mia idea Ŕ di passare a un sistema di backup schedulati, tipo una volta al giorno.
    Sul nas ci sarÓ sia la cartella di lavoro (visibile a me e dal mio collega);sia le cartelle degli altri membri della famiglia. Ognuno avrÓ accesso unicamente alle proprie cartelle ovviamente.
    Io e il mio collega non lavoriamo sugli stessi file. Inoltre vorremo fare il backup della cartella di lavoro dal mio nas al suo o viceversa.

Abbiamo provato il synology cloudstation drive con il backup task. Il problema che posso mettere solo 1 task (volevo crearne due, uno per i miei documenti privati e uno per il lavoro)
    Inoltre quando fa il backup sul nas mi trovo anche le cartelle superiori.
    Ad esempio imposto di fare il backup del contenuto di D:/pinco/ciao. E sul nas mi trovo nella cartella di destinazione del backup D:/pinco/ciao/ quindi anche le cartelle superiori.
    C'Ŕ un modo di risolvere?
    Senn˛ pensavo a Cobian + ftps.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille a tutti.

Iscritto dal
    12/12/2011
    LocalitÓ
    Reggio Emilia
    mi Ŕ stato installato cobian, ho avuto problemi, alla fine il metodo che mi piace dipi¨ ed Ŕ completamente aperto per tutte le possibilitÓ Ŕ Xcopy dalla riga di comando, (od un file batch).
    saluti.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Se volete provate robocopy, anche lui da riga di comando.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Autorizzazioni