+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Linux: aggiornamenti

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Ma il forum italiano di arch linux che fine ha fatto?
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

Iscritto dal
    13/10/2011
    Un tempo c'erano delle sottosezioni dedicate per diverse lingue se non ricordo male,ma credo le abbiano integrate sotto un generico "Other languages"
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Plasma5 ha fatto enormi passi avanti rispetto al 4!
    Molto più leggero
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ho usato Kde all' inizio, poi sono passato ad XFCE per un pò e per finire ho fatto di Gnome la mia casa

Ma D.E. a parte , hai preso coraggio ed installato sto benedetto boot-loader?

Archlinux,riga comando, ...bla-bla-bla..... non ti puoi fermare davanti ad un innocente boot loader.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Ho usato Kde all' inizio, poi sono passato ad XFCE per un pò e per finire ho fatto di Gnome la mia casa

Ma D.E. a parte , hai preso coraggio ed installato sto benedetto boot-loader?

Archlinux,riga comando, ...bla-bla-bla..... non ti puoi fermare davanti ad un innocente boot loader.
    in settimana mi arriva l'SSD apposta!
    intanto sto martoriando duro virtual box provando ambienti, programmi, personalizzazioni, ecc.

gnome 3 cmq è una cosa abominevole, non so come tu possa trovartici bene.
    gnome2 è stato il mio preferito, poi ho fatto lo switch a XFCE per anni. ora, per gioco, ho provato plasma e mi sa che la nuova installazione sarà proprio con lui.

a proposito di BL, ma mi viene un dubbio: se devo formattare windows poi come recupero l'installazione di linux??

Iscritto dal
    29/07/2012
    La partizione di boot è diversa da quella dove è installato il sistema operativo, per cui formatti la partizione che ti interessa a amen.

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    La partizione di boot è diversa da quella dove è installato il sistema operativo, per cui formatti la partizione che ti interessa a amen.
    aspè. con due hard disk distinti, uno per linux (SATA3) e uno per windows (M2), io devo installare grub in quello dove c'è windows.
    se vado a reinstallare windows quello poi non mi spiana tutto e lo rimpiazza col suo??

Iscritto dal
    29/07/2012
    Perché devi installare Grub nella partizione con Windows?

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    pensavo perchè così "vedeva" l'altro sistema operativo e mi faceva il dual boot...
    o lo vede anche se lo installo sull'hard disk di linux?

perchè parliamo di hard disk FISICAMENTE diversi, NON di partizioni..

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ti cito Wikipedia:

The EFI (Extensible Firmware Interface) system partition or ESP is a partition on a data storage device (usually a hard disk drive or solid-state drive) that is used by computers adhering to the Unified Extensible Firmware Interface (UEFI). When a computer is booted, UEFI firmware loads files stored on the ESP to start installed operating systems and various utilities.

An ESP contains the boot loaders or kernel images for all installed operating systems (which are contained in other partitions), device driver files for hardware devices present in a computer and used by the firmware at boot time, system utility programs that are intended to be run before an operating system is booted, and data files such as error logs.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni