+ Rispondi
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 su 52

Discussione: Linux: aggiornamenti

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Gaiden Visualizza il messaggio

gnome 3 cmq è una cosa abominevole, non so come tu possa trovartici bene.
    gnome2 è stato il mio preferito, poi ho fatto lo switch a XFCE per anni. ora, per gioco, ho provato plasma e mi sa che la nuova installazione sarà proprio con lui.
    Boh....abitudine.
    E' anche vero che non uso KDE da anni.
    A parte una piccola customizzazione sulla barra di Gnome 3, non ho toccato nulla, non mi interessano fronzoli grafici.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Se i dischi sono diversi, tanto vale fare la scelta via bios.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Come procede?
    Io ho installato Debian con xfce su un vecchio portatile, complice l'ssd ha un pò di brio in più.
    Ero tentato di mettere Manjaro ma non me la sono sentità

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    dunque, non ho ancora avuto il tempo di montare tutto sul pc desktop, ma ho preso il portatile per spianare tutto e andare solo su linux.
    ho installato endeavouros per avere una installazione più veloce ma ho notato che, inevitabilmente, si porta dietro diversi moduli non necessari (ma fondamentali per una live che deve girare su qualunque hardware) tipo amd-probe e altri cazzabucoli.
    morale della favola, sto per installare arch pura anche su quello.

manjaro a me non piace, sta ad arch come ubuntu stanno a debian.
    se si vuole provare arch senza troppi sbattimenti consiglio archcraft (ultra minimale, senza DE e con soli WM ma davvero ben fatti) o Anarchy (che praticamente è una iso con installazione guidata e minime personalizzazioni grafiche)
    la via di mezzo è endeavouros, che funziona molto bene devo ammettere
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Cinnamon è una figata di DE.
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

Iscritto dal
    13/10/2011
    Mai sentita Endevourus
    Le rolling non fanno più per me

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    bon, ieri, bello bellino, mi accingo a installare arch.
    monto il nuovo ssd, sistemo il bios (metto tutto in EFI, il che significa anche reinstallare windows. ma era già in programma), avvio la iso, imposto il layout tastiera, testo la rete...
    l'orrore.

mi sono scordato che il mio pc si connette tramite un'antenna wi-fi usb. ovviamente non c'è modo di farla andare giù nemmeno a martellate, per lo meno non con gli strumenti a disposizione con l'installer.
    ho provato a caricare un paio di moduli aggiuntivi del kernel ma niente.
    so solo che è una realtek (fonte: lsusb)

morale della favola: tutto sospeso almeno fino a giovedì quando l'elettricista verrà a passarmi un cavo ethernet dalla vodafone station alla postazione pc.

JCW
    JCW ora è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Lo cablerà cannato e smadonnerai come un turco perchè non funzionera un c.......

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Lo cablerà cannato e smadonnerai come un turco perchè non funzionera un c.......

è un mio amico, gli ho detto stamattina: "porta 20 metri di cavo almeno cat6/7 e una decina di connettori placcati in oro."
    se va male gli brucio la macchina.

Iscritto dal
    13/10/2011
    E' colpa di Arch.......una distro sicuramente concepita in un edificio costruito sopra un cimitero violato

+ Rispondi
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 UltimaUltima

Autorizzazioni