+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Windows 11

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013

Windows 11

Visto che è stato svelato da Microsoft e arriverà nel giro dei prossimi sei mesi, mi sembrava utile aprire un thread dedicato!

Inizio pubblicando qualche link, conto di aggiornare questo primo post pian piano nel tempo.

Pagina ufficiale Windows 11: https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-11

Data rilascio Windows 11: inizio 2022
    Data fine supporto Windows 10: 14 ottobre 2025
    Opzioni di aggiornamento: aggiornamento GRATUITO da Windows 10 (si aspettano conferme per Windows 7 e Windows 8.1)

Lista funzionalità rimosse in Windows 11: https://www.microsoft.com/it-it/wind...ions#primaryR4

Requisiti minimi
    Processore: 1 GigaHertz dual-core e supporto 64 bit
    RAM: 4 GigaByte
    Archiviazione: 64 GigaByte
    Firmware/BIOS: UEFI e Secure Boot
    Trust Platform Module: Versione 2.0
    Scheda video: compatibile con DirectX 12+ o versione successiva e driver WDDM 2.0
    Schermo: almeno 9" a risoluzione HD-Ready 720p, 8 bit per canale di colore
    Connessione Internet e account Microsoft: Windows 11 Home richiede la connettività Internet e un account Microsoft per completare la configurazione.

Applicazione Controllo integrità PC Windows (verifica requisiti minimi): https://aka.ms/GetPCHealthCheckApp
    Applicazione di terze parti per il controllo della compatibilità (molto più chiara dell'app ufficiale Microsoft): https://github.com/rcmaehl/WhyNotWin11
    Controllo funzionamento e versione TPM: Start > digitare "tpm.msc" (senza apici) e Invio > Controllare le voci "Stato" e "Versione specifiche"
    Controllo BIOS UEFI e Secure Boot: Start > digitare "msinfo" (senza apici) e Invio > Controllare le voci "Modalità BIOS" e "Stato avvio protetto"

Processori AMD supportati in Windows 11
    Processori Intel supportati per Windows 11
    Processori Qualcomm supportati per Windows 11

Nota: i processori elencati riceveranno supporto da Microsoft in caso di problemi.
    I processori esclusi dagli elenchi (ad esempio le CPU Intel serie 7 o AMD Ryzen serie 1000), ma che rispettano i requisiti hardware, saranno compatibili con Windows 11 ma probabilmente non riceveranno supporto da Microsoft.

Qualsiasi informazione può cambiare senza alcun preavviso.
    Ultima modifica: 09-07-2021 alle 02:28, di MentalBreach

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Fino al 2025 credo che sui miei pc resterà Windows 10, poi vedremo! Interessante il limite ram di 4gb...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Fino al 2025 credo che sui miei pc resterà Windows 10, poi vedremo! Interessante il limite ram di 4gb...
    Pure mio, tanto più che mio i7 non sembra essere supportato quindi pochi problemi in merito... se poi riesco farmi un config AMD allora si vedrà...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io non ho problemi di piattaforma, quindi, se mi garantiscono che Photoshop, Premiere, After Effects e Cubase girano senza problemi, lo installo al day0

(magari su un secondo disco fisso, lasciando l'attuale come salvagente, almeno per il primo mesetto o due )

P.S. sarei anche insider, ma non ho voglia di compromettere la workstation con versioni instabili. Potrei testarlo sul portatile, ma non è supportato, quindi stavolta passo!
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Da quanto ho capito, potrebbe funzionare senza problemi su macchina virtuale. A questo punto vado di linux+virtualbox!
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    12/12/2011
    La ram minima di 4GB la vedo bene, perchè spero che una delle più grosse beghe di W10 sia superata, intendo che carica una marea di roba solo per avviarsi.

Spero che sia risolta anche la parte gestionale, cercando impostazioni di sistema è sempre stato un dramma per me su W10!

Sicuramente lo proverò prima di installarlo sulle mie macchine, sia al lavoro che non!

saluti.

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Io non ho capito se sulla mia scheda madre (in firma) posso abilitare il tmp con aggiornamento del bios o no.
    Ho cercato ovunque ma c'è pochissima documentazione, oltretutto contrastante.

In generale non ho capito come mai non se la sia filata nessuno granché
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io lo guardavo ieri sera... La workstation è compatibile, però... Il sistema non lo trova tramite Windows update; se lancio il tool di aggiornamento, allo 0% da errore 0xa0000400; il media creation tool non mi dà la possibilità di aggiornare, ma solo la possibilità di fare una USB bootabile o un DVD.

Detto questo, al momento non aggiornerei nemmeno se i tool.funzionassero. Primo, ho tre lavori aperti che vanno chiusi prima di qualsiasi modifica "importante". Secondo, pare che w11 con i processori AMD abbia dei grossi problemi di latenza, già individuati e previsti in correzione al primo update.

Direi che vale la pena attendere... A differenza di quanto avevo sperato in precedenza, cioè di un upgrade liscio al day0
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Gaiden Visualizza il messaggio
    Io non ho capito se sulla mia scheda madre (in firma) posso abilitare il tmp con aggiornamento del bios o no.
    Ho cercato ovunque ma c'è pochissima documentazione, oltretutto contrastante.

In generale non ho capito come mai non se la sia filata nessuno granché
    BIOS > Advanced > CPU Configuration > AMD fTPM Switch > Enabled

Bastava cercare nel manuale: https://download.asrock.com/Manual/F...aming%20K4.pdf

È disponibile anche un header per un modulo TPM esterno; ma dovrebbe bastare quello interno AMD.

In ogni caso, vi sconsiglio di aggiornare subito, soprattutto su macchine di produzione, e di aspettare almeno un mese per la risoluzione di eventuali bug.

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    Eheheh... Già impostato in enabled. Suppongo però che non si tratti del 2.0, l'inghippo credo sia questo
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni