Devo reinstallare un win 10 su se stesso ma non ho idea di quale versione (home o pro) ci sia installata.
C'è un qualche file che riporta la versione installata da poter leggere dal prompt avviato dalla chiavetta di installazione?
Devo reinstallare un win 10 su se stesso ma non ho idea di quale versione (home o pro) ci sia installata.
C'è un qualche file che riporta la versione installata da poter leggere dal prompt avviato dalla chiavetta di installazione?
Dopo che hai aperto il Prompt dei Comandi digita "notepad.exe" e dai invio.
Ti si apre il Blocco Note: clicca su "File..." e su "Apri". Naviga dentro la directory di sistema: C:/Windows ed copia il file "notepad.exe" oppure "explorer.exe" sulla chiavetta di installazione.
Collega la chiavetta in un computer funzionante, cerca il file "notepad.exe" oppure "explorer.exe" che hai copiato, clicca con il tasto destro, clicca su "Proprietà" e clicca sulla scheda "Dettagli".
Alla voce "Versione file" dovrebbe esserci la build di Windows installata.
A me servirebbe sapere non tanto la build quanto la verisone (home pro o altro) per reinstallare la versione corretta
se dal prompt puoi aprire regedit e riesci a caricare l’hive SOFTWARE dal disco fisso, trovi in
local machine / software / microsoft / windows nt / currentversion
tutte le info, compreso un valore ProductName che vorrebbe essere l’edizione precisa.
Oppure anche EditionID che dovrebbe riportare ad esempio “Professional”
Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto
proprio quello che mi serviva, grazie mille