+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Convertire in H265

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Ricordo di averlo usato quando avevo la Frontier nel pc. Siccome è passato del tempo, ho rincontrollato. Supporta la piena accelerazione hardware anche con le GPU AMD, ma la wiki parla di schede della fascia professionale (o, magari, soltanto se e quando si usa il driver Enterprise).

Su esplora risorse, se non lo si fa con qualche programma extra o andando a sfruculiare nelle impostazioni segrete del S.O., non credo (o, comunque, non sono io in grado di dirlo )

Però, se apri il video con Media Player Classic e poi vai in File/Proprietà vedi tutto ciò che vuoi vedere.

Ovviamente, HEVC=.h265 (High Efficiency Video Coding)
    Sì sì questo già lo faccio anche con PotPlayer, però mi serviva in esplora risorse sempre per un discorso di praticità e gestione. Almeno vedo a colpo d'occhio quali ho già convertito.

Quote Originariamente inviato da PiaNi Visualizza il messaggio
    Vedi un po' se è quello che chiedevi...
    https://forum.tomshw.it/threads/come...isorse.390924/
    Ecco, questo è molto vicino a quello che vorrei, nel senso che ho provato ad installarlo ed effettivamente aggiunge un sacco di voci, peccato non ci sia proprio quella relativa alla codifica.

Tra l'altro un'altra delle cose che ho sempre odiato della gestione di esplora risorse, ma che forse qualche programma può risolvere, è che non si può (o non mi risulta) creare dei tipi di visualizzazione custom per tutte le cartelle di un certo tipo.
    Ad esempio se io ho delle cartelle che contengono video e dalle proprietà le imposto come - appunto - ottimizzate per video, lui in automatico mi mette la visualizzazione ad anteprima; io invece vorrei decidere che alle cartelle video fosse associata la visualizzazione a dettagli (come scegliendo "elementi generali") ma con specifiche colonne che non si resettino ogni volta.

Non so se mi sono spiegato, comunque probabilmente chiedo troppo.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Allora, spippolando un po' con le impostazioni di handbrake ho scoperto che anche lì è possibile dirgli di mantenere gli stessi fps della sorgente senza selezionarli ogni volta, e pure che deve salvare il risultato nello stesso posto. Ottimo direi.

L'unica cosa che non capisco è come mai spesso i video convertiti mi impallano il riproduttore multimediale. Uso PotPlayer da anni e mi trovo bene, non ho mai avuto problemi; con i file originali non ci sono intoppi, invece con quelli convertiti ogni tanto si impalla e devo chiudere tutto e far ripartire il filmato, completamente a caso, non in punti specifici.
    Sapete dirmi quale potrebbe essere la causa?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    03/09/2011
    Prima di tutto verifica che il file convertito sia più piccolo, altrimenti verifica il bitrate con MediaInfo: https://mediaarea.net/it/MediaInfo

Se non si blocca negli stessi punti potrebbe essere che faccia la riproduzione software, prova con un altro player, io uso questo (anche se non più sviluppato dal 2017): https://mpc-hc.org/

Non ho altre idee.
    Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black SN850 500GB + WD PURPLE 6TB | Enermax Modu82+ 625W

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    MPC hc è ancora sviluppato, ma dalla community. Comunque, funziona alla grande (è il mio player preferito, anche se è brutto come la fame!!)
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Prima di tutto verifica che il file convertito sia più piccolo, altrimenti verifica il bitrate con MediaInfo: https://mediaarea.net/it/MediaInfo

Se non si blocca negli stessi punti potrebbe essere che faccia la riproduzione software, prova con un altro player, io uso questo (anche se non più sviluppato dal 2017): https://mpc-hc.org/

Non ho altre idee.
    Allora, la dimensione dell'h.265 è parecchio inferiore, su un file ad esempio si passa dai 6gb dell'originale ai 3.2gb dell'h.265.
    Per quanto riguarda il bitrate siamo a 5500kb/s (originale) contro 2811kb/s (h.265).

Su Potplayer c'è un tastino in basso a sinistra che fa switchare da H/W a S/W, di solito lo tengo su H/W come infatti è adesso.
    Se ci clicco per passarlo a S/W compare "usa decoder video DXVA: off".

Ho provato anche con MPC-HC e VLC, fa la stessa cosa, si impalla il software, mi dice che non risponde, e devo forzarne la chiusura e riavviare il video. Non lo fa sempre sempre, ma molto spesso.
    Tra l'altro non solo con gli h.265 che ho appena fatto io, ma anche con altri file che avevo già in h.265, quindi non penso dipenda dalla mia incapacità di farli.
    Ho i LAV Filters, possono combinarci qualcosa?
    Mod:

- Yamato

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quando codifichi, usi vbr o CBR? Se usi vbr, prova una codifica CBR. Altrimenti... Ci penso...
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Prova a condividere un pezzo di filmato, e lo provo con il mio harware.
    Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black SN850 500GB + WD PURPLE 6TB | Enermax Modu82+ 625W

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Utilizzo la predefinita di HandBrake, frequenza fotogrammi variabile, quindi VBR.
    Nonostante ciò se uso MediaInfo sul file alla voce "modalità frame rate" mi dice "costante". Ma magari non c'entra nulla e sono due cose diverse, non so.

Intanto ho provato a disinstallare i LAV Filters, all'inizio sembrava tutto a posto, ma dopo un po' di prove l'ha fatto nuovamente.
    Mod:

- Yamato

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Prova a condividere un pezzo di filmato, e lo provo con il mio harware.
    Ecco la preview di 30sec di un file a caso, tanto lo fa con tutti. Questo nello specifico me lo ha fatto due volte.
    Per riprodurre il problema io vado avanti e indietro con il filmato per parecchie volte, e dopo un po' si pianta, ma nell'utilizzo normale me lo ha fatto spessissimo anche al primo avvio del file senza fare robe strane che potessero mettere in crisi il software. Magari ci sono 10 video h264 che girano senza problemi, poi mi arriva all'11° h265 e da quel problema.

LINK
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    03/09/2011
    Sul pc dell'ufficio non ho avuto problemi a riprodurlo, usando MPC hc e VLC.

MediaInfo mi dice che il bitrate è fisso: 1.824 kb/s

Stranamente il frame rate è variabile, che sia quello il problema?

Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    MPC hc è ancora sviluppato, ma dalla community. Comunque, funziona alla grande (è il mio player preferito, anche se è brutto come la fame!!)
    Come si fa ad aggiornarlo? L'ultimo download è del 2017!

Autorizzazioni