+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Come switchare da una vga all'altra in un portatile

Beh...ho scritto tutto nel titolo! Il portatile è un HP 15-dw0008nl e non trovo nessuna informazione da nessuna parte.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ho capito il titolo

Con vga intendi scheda video?
    Nel senso che il laptop ha sia l’integrata della cpu che una scheda video in più e ti serve di elaborare su una piuttosto che l’altra?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    sisi, mi serve vedere se i driver che gli ho messo sono ok. la gente spende un mare di soldi per i portatili con due vga e poi ne usa una sola...
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Se hai nVidia, come scheda dedicata, puoi farlo direttamente dal driver. Nelle opzioni 3d della scheda, hai le Generali e le specifiche per programma. Ad ogni programma puoi assegnare la scheda ad alte prestazioni (si suppone la dedicata) oppure la scheda meno esosa in termini di consumi (si suppone la integrata).

Anche nel driver AMD c'è una opzione simile.

Altrimenti, sia con W10 che con W11, nelle impostazioni cerca "grafica". Dovresti arrivare (se non ricordo male nella scheda avanzate) ad una area di selezione app... Qui puoi indicare quale scheda deve usare ogni app.

Terza possibilità, click col tasto destro sul programma da lanciare e, nel menù, dovresti trovare una voce "apri con GPU..." o affine.
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ho capito, pensavo che ci fosse un qualche switch elettronico che attivasse sempre una o l'altra
    invece è quella diciamo "più scadente" che è sempre attiva e al momento si attiva l'altra.
    Perfetto grazie
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Di solito, i portatili fanno partire la meno esosa di risorse, attivando l'altra al bisogno (ad es. Se usi Chrome va la integrata, come lanci un gioco parte la più potente). Lo switch è a livello driver, o comunque software: puoi impostare che parta la scheda che vuoi te con il programma che vuoi (nell'es. Di prima, se vuoi che Chrome usi la scheda più potente, gli crei un profilo o fai in modo che Windows lo assegni alla GPU più performante)
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Autorizzazioni