Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un aiuto.
Mio zio lavora in un ufficio in cui sono in 6, ed il boss vorrebbe avere un calendario condiviso fra tutti e 6 che sia modificabile da chiunque.
Con google nessun problema, l'ho già fatto anche per me, ma loro usano Outlook, e come al solito la faccenda si complica.
La situazione dei relativi utenti a quanto ho capito è la seguente:
SEGRETARIA: outlook 2010
BOSS: mail (quello pietoso preinstallato su windows)
4 TIZI VARI: outlook 365
le mail dovrebbero essere basate su Aruba.
Io ho cercato di indagare un po' sul web, e tutti la fanno molto facile: vai nel calendario, ne crei uno nuovo, modifichi le autorizzazioni per dirgli che vuoi che x, y e z possano fare tutto, condividi e buonanotte.
Il fatto è che ho anche fatto qualche test, ma non mi pare così semplice nella mia situazione.
E' necessario che tutti abbiano 365? Che tutti siano registrati ad Exchange? Che tutti utilizzino lo stesso software?
Ho provato a installare outlook e configurarlo con un mio indirizzo mail per condividere un calendario ad un altro mio indirizzo, ma per esempio già in fase di gestione delle autorizzazioni non mi permetteva neanche di aggiungere questo mio secondo indirizzo nonostante fosse fra i contatti.
Poi ho tentato di farlo direttamente da Outlook.com, ma il destinatario del calendario sul software Outlook riusciva solo a vedere senza poter modificare e aggiungere (nonostante avessi specificato le autorizzazioni ovviamente).
Insomma, c'è soluzione? Come potrei fare? Altrimenti gli creo un account google da usare solo come calendario e buonanotte.
Grazie!