O bimbi, ma vi è capitato di provare il nuovo Edge?Io l'ho lasciato alquanto immaturo qualche tempo fa, ma stasera, per diletto, ho provato ad armeggiarci un po'... ed è alquanto figo! Non solo per l'integrazione con ChatGPT o affine, ma anche per semplici funzioni utili che sono state integrate nel sistema. Una su tutte? Drop: se si utilizza Edge sul pc e su più dispositivi con lo stesso account, si può condividere un file tra tutti loro droppandolo nell'apposito spazio del browser... comodo, e non vincolato alle compressioni operate, ad esempio, da WhatsApp, spesso utilizzato per fare condivisioni simili. Ancora, sta migliorando l'integrazione con Microsoft 365: dall'apposito pulsante si può scegliere di lavorare in una qualsiasi delle app del pacchetto di produttività Microsoft. Ovviamente, si apre la versione web (sempre appoggiata a OneDrive). Se si ha l'abbonamento al pacchetto, sono accessibili anche le funzionalità premium, non presenti nella versione free. Sempre sulla barra laterale si possono aggiungere vari pulsanti che rimandano a siti di utilizzo comune (esempio: YouTube, Amazon, Spotify). Niente che non sia utilizzabile in browser anche in Chrome, ma qui è messo ben visibile e ben fruibile. Su Chrome, attualmente, la barra laterale può essere usata per la ricerca, ma non per installare comodi shortcut rapidamente richiamabili.Bene, continuerò le prove, senza abbandonare, per il momento, Chrome. Ma... direi che finalmente MS ci ha dato un browser interessante...
Edit: ho sbagliato il titolo... volevo dire, Il Nuovo Edge.