Discussione chiusa
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    08/12/2011

[VI + SS] VGA AMD Instinct mi8/r9 nano

Buonasera.
    Come da titolo vendo una scheda grafica AMD Instinct mi8 moddata a r9 nano.
    La scheda in questione nasce per mercato ed ambiente server, ma è praticamente una AMD R9 Nano con bios diverso.
    La scheda, come da specifiche, offre 4gb HBM, gpu a 1000mhz e memorie a 2000mhz. Dispone di un'unica uscita video Displayport attiva, connettore ausiliario 8pin, dual bios (Il primario è uefi, il secondario non uefi), dissipatore passivo.
    A tale scheda ho effettuato il reflash del bios, installando il bios della AMD R9 Nano sul bios principale, lasciando di conseguenza il bios originale sul bios secondario (selezionabile tramite switch nella parte superiore della scheda).
    Inoltre ho modificato il dissipatore montando una ventola Noctua Chromax con attacco pwm, gestibile tranquillamente dai driver AMD.
    La scheda viene vista come una normalissima R9 Nano.
    Nota a margine: l'uscita displayport veicola solamente il segnale video, non anche quello audio. Questo poiché la vga non integra un dac audio nativo (è nata per uso server). L'audio dovrà dunque essere collegato tramite scheda audio del pc.
    Mai usata per mining (sono totalmente contrario al mining), usata solo per test di gpu computing sotto opencl e qualche test in game.
    Vendo a 130€ + spese di spedizione, scambio a mano zona Bassano del Grappa e provincia di Vicenza.
    Spedizione tramite corriere assicurato in 24/48 ore
    Metodi di pagamento accettati contanti (per scambio a mano), Paypal beni e servizi, bonifico bancario o ricarica prepagata circuito mastercard.
    Offro massima serietà, chiedo altrettanto.
    Allego foto e screen.
    https://1drv.ms/u/s!Ah6MlhPZKAwo13Gg...bYBBi?e=Ea34yU
    Firma in aggiornamento...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ciao, io ho una R9 290, dici che ci sarebbe un boost a passare a questa o non varrebbe la pena?
    Poi dovrei anche trovare un modo per metterla a liquido.

Iscritto dal
    08/12/2011
    Ciao Fabio. La differenza tra la mia VGA e la tua é di circa un 10% a favore della instinct mi8/R9 nano, per cui ti sconsiglio l'upgrade, avresti un guadagno marginale nelle performance, e non giustificherebbe minimamente l'esborso di oltre 100€.
    Ecco, preferisco rinunciare ad una vendita piuttosto che vendere aria fritta per il puro guadagno ��
    Ultima modifica: 28-05-2022 alle 13:29, di gioy86

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Grazie per l'onestà, avevo visto dei bench, ma pensavo la mia andasse almeno il 20% meno, ma probabilmente è anche un pò castrata dal processore.

Iscritto dal
    08/12/2011
    Aggiornamento: scheda non più disponibile, venduta altrove. Si può chiudere :-)

Autorizzazioni