+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    05/09/2011

Consiglio acquisto tastiera meccanica gaming

Buongiorno a tutti,

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postarla.
    ho acquistato una tastiera Corsair K95 ma sono rimasto molto deluso, e volevo passare ad un prodotto di livello superiore, tipo Ducky, Durgod o Varmilo, ma l'offerta è veramente sconfinata e non riesco ad orientarmi, soprattutto per quello che potrebbe riguardare funzionalità, feeling e comfort di utilizzo, per cui mi affido alla vostra esperienza ed ai vostri consigli.
    Ecco le caratteristiche cerco:

- utilizzo: prevalentemente gaming
    - la base deve essere assolutamente stabile, uno dei difetti della K95 è che pur essendo pesante non riesco a farla rimanere "piantata" sulla scrivania, soprattutto se uso i piedini
    - formato: TKL inclinato
    - case in alluminio e key caps Cherry MX o equivalenti in PBT ( adoro i clicky )
    - tasti retroilluminati, va bene anche RGB
    - layout: credo di dover dimenticare il layout ITA quindi mi accontento di quanto più vicino
    - budget: mi farò durare l'acquisto quindi sono disposto ad investire anche cifre importanti per una tastiera, tipo 150-180 Euro

Grazie per tutti gli eventuali consigli.
    Ultima modifica: 15-01-2021 alle 08:25, di xam8re Motivo: (tolto la fomrattazione, faticavo troppo a leggere)
    Icona di resistenza umana.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Per quanto riguarda il layout avresti due possibilitá, Americano "internazionale" o Inglese UK. Io uso una "normale" tastiera Unisys anni 2000, quindi non faccio testo!
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    06/11/2011
    Non saprei, io mi accontento di poco a livello tastiera, non sono molto sensibile alle differenze su quel campo, ne ho provate parecchie ma non mi cambiano quasi nulla.

Oramai sarà un decennio che uso una Logitech Y-UY95, prevalentemente presa solo per costo basso e tasti retroilluminati per giocare al buio, pagata chi si ricorda, meno di 100€ di sicuro.

Non so consigliarti.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ho preso una Dorgud Hades, mi è arrivata oggi, qualità costruttiva spaziale, vi dico solo che pur essendo una 65% pesa il doppio della Corsair che è una full size.
    Icona di resistenza umana.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da J3DI Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postarla.
    ho acquistato una tastiera Corsair K95 ma sono rimasto molto deluso, e volevo passare ad un prodotto di livello superiore, tipo Ducky, Durgod o Varmilo, ma l'offerta è veramente sconfinata e non riesco ad orientarmi, soprattutto per quello che potrebbe riguardare funzionalità, feeling e comfort di utilizzo, per cui mi affido alla vostra esperienza ed ai vostri consigli.
    Ecco le caratteristiche cerco:

- utilizzo: prevalentemente gaming
    - la base deve essere assolutamente stabile, uno dei difetti della K95 è che pur essendo pesante non riesco a farla rimanere "piantata" sulla scrivania, soprattutto se uso i piedini
    - formato: TKL inclinato
    - case in alluminio e key caps Cherry MX o equivalenti in PBT ( adoro i clicky )
    - tasti retroilluminati, va bene anche RGB
    - layout: credo di dover dimenticare il layout ITA quindi mi accontento di quanto più vicino
    - budget: mi farò durare l'acquisto quindi sono disposto ad investire anche cifre importanti per una tastiera, tipo 150-180 Euro

Grazie per tutti gli eventuali consigli.
    Io ho una G413 silver. Mi trovo molto bene. Anzi quandotorno in ufficio (pochissime volte ormai) ed uso la classica cheapy, mi trovo malissimo.
    HA quel che chiedi:
    backligth (bianco) per me necessario (ho postazione in camera da letto, luce spenta sempre).
    Meccanica ma, non troppo rumorosa.
    passtrougth usb (2.0).

Autorizzazioni