+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Ybris K7

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Si,altrimenti potresti cambiare il pezzo di rame però dovrai fare le lavorazioni interne per dissipare nel migliore dei modi il calore e questi tipi di lavori vengono fatti da macchinari CNC quindi la cosa la vedo più complicata
    Sì, la vedo una cosa complicata anche io

Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Ho fatto una ricerca veloce di misure sul web, la compatibilità con tutte le GPU AMD della serie 6000 dal modello HD 6670 in su dovrebbe essere completa, lo deduco dal fatto che i fori di montaggio dell'EK-VGA Supremacy sono delle asole con interassi in questi range:

- min: 53x53mm
    - max: 58x58mm

Mentre il K7, stando ad un vecchio post di AlexTA, ha 4 doppi fori con interassi, da centro foro, di 53.5mm e 58.25mm.

Se proprio proprio la sfiga ti colpisce e si monta soltanto inclinato, basta ricavare delle asole dai doppi fori e ti trovi magicamente con la stessa compatibilità elencata nei WB universali della EK recenti

Quindi dici che al limite basta una trapanata nei buchi per allargarli e dovrei essere a posto?

Questo dovrebbe essere lo schema corretto preso dalla vecchia tana, ma il tread è talmente vecchio che ovviamnete non ci sono le scehde relativamente recenti:

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Quindi dici che al limite basta una trapanata nei buchi per allargarli e dovrei essere a posto?
    Esatto, comunque proprio al limite, probabilmente non sarà neanche necessario

Più che una trapanata direi un colpo di dremel con la fresettina se vuoi fare un lavoro esteticamente carino.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Sì, io ho il Dremel, quindi quello avrei usato.

Comunque lo prendo, mal che vado lo monta sulle 6000, se però AlexTa quando può mi risponderà almeno quando comprerò la vga sarò più tranquillo.

Mentre per le nvidia?
    Perchè se non prendo un FM2 con APU da mettere in crossfire, mi piacerebbe potergli mettere una scheda della casa in verde.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Per AlexTA è meglio se gli mandi un messaggio privato.

Per le Nvidia, sempre tenendo presente quella sdremellata nei fori che ti dicevo nel caso si monti storto, puoi affidarti a questa lista.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Grazie, è un alista bella corposa, quando sarà il momento vedrò di trovarne una compatibile.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Farai più fatica a trovarne una non compatibile

Iscritto dal
    13/03/2012
    Scusate l' intromissione, riagganciandomi a quello che ha detto Fabius nel precedente messaggio in cui dice di voler prendere un nvidia per la sua FM2, mi sembra che non supporti lo SLI, ma una scheda singola anche se Nvidia la supporta?, scusate la nubbiaggine ma anche io ho la stessa mobo ed è la prima configurazione amd che possiedo e sapevo (forse in vecchie mobo) che le schede verdi non erano supportate, era riferito sempre ad uno SLI? o c'è il rischio che una Nvidia sulla mia asrock A85 non funzioni? ovviamente non ne ho una sennò la provavo.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Farai più fatica a trovarne una non compatibile

Meglio

Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Scusate l' intromissione, riagganciandomi a quello che ha detto Fabius nel precedente messaggio in cui dice di voler prendere un nvidia per la sua FM2, mi sembra che non supporti lo SLI, ma una scheda singola anche se Nvidia la supporta?, scusate la nubbiaggine ma anche io ho la stessa mobo ed è la prima configurazione amd che possiedo e sapevo (forse in vecchie mobo) che le schede verdi non erano supportate, era riferito sempre ad uno SLI? o c'è il rischio che una Nvidia sulla mia asrock A85 non funzioni? ovviamente non ne ho una sennò la provavo.

Da quello che so io, non puoi metterla in SLI con quella della APU, e puoi solo fare un Crossfire, ma puoi benissimo farla andare con solo la VGA dedicata.
    Anche uno SLI con 2 Nvidia la vedo dura, se non ricordo male, per fare uno SLi con schede Nvidia su una mobo AMD hai bisogno che ci sia un particolare controller.
    Ovviamente questi sono miei ricordi, in quanto non ho fatto ricerche approfondite sull'argomento.

Comunque io se la metto sulla FM2 prendo una ATI e faccio il crossfire, altrimenti prendo una AM3+ e ci butto una Nvidia, ma come detto, questa mod è ancora in fase progettuale, l'unioco punto fermo è processore e quindi mobo AMD, di robaccia Intel in casa mia non ne voglio più.

Iscritto dal
    13/03/2012
    Infatti, sembrava anche a me cosi, lo sli non lo vuole. comunque se vuoi un consiglio l'A10 5800k è ottimo per quello che costa con la Asrock fm2 85A è un accoppiata decisamente performante, in più la Asrock ha dell feature molto utili, su tutte l' istant boot, avvia il pc in pochissimi secondi, poi ho notato una capacità di trasferire i file sulle usb 2.0 nettamente superiore alle due mobo intel che possiedo, una p8z68 e una rampage4 extreme. Chiudo l' OT ringraziandoti per le delucidazioni sulla scheda video

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Io ho la 75A, ma è identica, ha solo meno porte sata e USB, per quello l'ho presa visto che costava meno.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni