-
HD 7970 ed Ybris black sun GPU incompatibili?
Salve ragazzi
Volevo adattare l'Ybris black sun precedentemente montato su una HD 6970 con la mia nuova HD 7970 ma con sommo rammarico i due componenti risultano incompatibili 

Il rettangolo del chip sta un millimetro più incavato rispetto alla cornice argentata circostante non permettendo il completo contatto di chip e base del waterblock che va ad urtare con la cornice in questione. Mi confermate che questo waterblock non è compatibile con questa scheda o ci sono degli adattatori-rimedi vari?
-
Ciao.
So che esistono delle piastrine di questo tipo:

Si chiamano Ek HD7970 CU Adapter, reperibili nei più noti shop.
Dovrebbe essere sufficiente ma ti consiglio di aspettare Alex_TA per la conferma definitiva.
-
Puoi andare tranquilli con quegli spessori da 0,5 mm io ne hò montate 2 in crossfire,e ti dirò funzionano egregiamente!!!!
-
Ma poi bisogna fare doppia stesura di pasta termica tra piastrina e waterblock e tra piastrina e chip?
Non perde di efficienza?
-
Guarda,le mie 2 schede sotto benchmark non superano i 46/48 gradi!!!! La pasta la metti sul chip,ci appoggi lo spessore centrato bene poi ci metti il wb,tutto qui!!!
-
Metti un pò di pasta anche tra piastrina e waterblock, ma molto poca.
L'efficienza è minore rispetto al direct die ma la differenza non è importante, sarai sempre in condizioni molto migliori del raffreddamento ad aria.
-
Concordo!! Quella piastrina nella 7970 si usa anche con raffreddamenti estremi
montala pure tranquillamente
-
Grazie a tutti ragazzi, siete stati di grande aiuto. Le ho acquistate stamattina e sono gia in viaggio. spero di montarla domani
Autorizzazioni