+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    08/01/2014

wb per nuovi socket (AM3+, intel 1150)

Ciao a tutti

Dopo un bel pò di anni sono costretto mio malgrado a dare l'addio al K11 Top1, che mi ha servito in maniera eccellente finora.
    Il problema è la compatibilità di suddetto wb con i nuovi socket, praticamente inesistente.

Il mio impianto attuale prevede:

Ybris K11 Top1
    Swiftech 655
    Ybris Crystal trap
    Radiatore triventola Z3
    Ybris K5 (scollegato dalla vga, anche qui niente staffe...)

Sto pensando di fare il salto ad AMD FX 8320, quindi socket AM3+.
    Quale wb mi consigliate in sostituzione del K11?

Grazie a tutti.
    Ultima modifica: 13-01-2014 alle 18:18, di thegiox

Iscritto dal
    22/09/2011
    we ciao e benvenuto

complimenti per il pezzo i storia ;-)

allora per il K11 la staffa te la puoi autocostruire una banale forma ad H e dell'alluminio da 4mm fanno al caso tuo ;-) così recuperi il K11 se ti fa piacere tenerlo, anche per il K5 vale lo stesso discorso della staffa autocostruita magari lo riesci ad adattare al chipset della nuova MB

come alternativa ...bhè c'è una scelta incredibile oggi giorno puoi restare su Ybris con il famigerato Black Sun o passare alle proposte "imported" dalla germania abbiamo alphacool, heatkiller; da taiwan abbiamo bitspower; dagli USA abbiamo Ek waterblocks e Koolance.

queste sono le marche principali e tutte offrono waterblock validi come differenze prestazionali siamo nel ordine di pochi gradi (diciamo 2°) la compatibilità è tutta aggiornata alle nuove piattaforme

il radiatore non lo conosco molto ne avevo sentito parlare nei tempi passati e ho un vago ricordo di come è fatto, ecco quello forse sarebbe da cambiare con uno più prestante e oggi giorno alcuni rad sono delle vere ferrari

PS: se passa un mod dovrebbe spostare la discussione in cooling
    I'm back

Iscritto dal
    08/01/2014
    grazie per i consigli

ho aperto qui e non in cooling proprio per avere un parere direttamente da ybris, trattandosi il mio di un impianto esclusivamente ybris.
    faccio parte della vecchia guardia, quelli che consumavano il tasto F5 mentre aspettavano la presentazione dell'ennesimo capolavoro... purtroppo negli ultimi anni ho un pò abbandonato tutto per mancanza di tempo, ma il mio impianto rulla ancora da quasi 7 anni (tra l'altro con la stessa acqua e additivo... esclusi rabbocchi) senza un filo di alghe, schifezze, altro. qualcuno forse si ricorderà della mia integrazione, il mastodontico olivetti dualpower

ora dovendo fare un upgrade hardware mi trovo con le mani legate... o scollegare del tutto i due wb e passare ad aria (ma senza smontare l'impianto) oppure sostituire il wb e mantenere l'impianto attivo.
    utente della vecchia guardia... Tana docet.
    Ybris cooled.

Iscritto dal
    22/09/2011
    hai già idea dei nuovi componenti da prendere ?? CPU, MB, VGA intendo

comunque vieni da PCT si intende ;-)

comunque l'impianto lo dovrai modificare .. almeno un cambio di tubi ci vuole e poi dovrai adeguare le lunghezze dei tubi hai nuovi componenti che andrai a raffreddare

cavolo ho visto ora ... hai la mitica crystal trap

postaci pure un immagine del case così com'è adesso che andarlo a ripescare di la è un impresa

inoltre i tubi se hai quelli da 13mm di diametro puoi pensare i passare a quelli da 10mm, moooooolto meno ingombranti
    I'm back

Iscritto dal
    08/01/2014
    Per il momento sono orientato su AMD FX 8320, 2x4gb (2x8gb costano ancora troppo), Asus M5A97 EVO R2.0.
    La vga momentaneamente rimarrà la mia attuale XFX GTX 260, più avanti la cambierò.

Come mai dovrei cambiare i tubi? Il black sun non è possibile equipaggiarlo con i raccordi da 1/2? Monto i tubi tygon da 12, sono fantastici e in quasi 8 anni non si sono opacizzati.
    Per come è strutturato il case, cambiare il radiatore è mooooooooooooolto complicato.
    Non posso cambiare solo wb?

stasera faccio un paio di foto e le posto
    Ybris cooled.

Iscritto dal
    22/09/2011
    nooo don't worry

allora ti ho consigliato di cambiare i tubi perchè averli più piccoli ti ingombrano meno nel case, poi se ti trovi bene li puoi tenere, però dopo 7anni saranno duri come sassi

poi puoi cambiare quello che vuoi ma ho visto la MB e onestamente aspetterei i averla sotto mano per vedere almeno di recuperare il K5 poi se il k11 lo vuoi cambiare no problem è sempre un pezzo i storia da conservare
    Ybris BLACK SUN Acetal Black Xtreme AM2/AM3
    I'm back

Iscritto dal
    08/01/2014
    in realtà ti stupiresti toccandoli, sono ancora belli morbidi

allora vado di black sun, i raccordi potete montarli direttamente voi?

p.s. il case originale era cosi... http://img233.imageshack.us/img233/5052/suc56121jc9.jpg
    Ybris cooled.

Iscritto dal
    22/09/2011
    voi chi ??

aaa bhè se i tubi sono buoni

bel case .. offre un sacco di possibilità
    I'm back

Iscritto dal
    08/01/2014
    ad Alex do del voi, mi sembra il minimo
    Ybris cooled.

Iscritto dal
    22/09/2011
    aasaaaaaaaaaa ok comunque per contattarlo è meglio se gli mandi una mail sullo shop ;-)

i raccordi non sono più rognosi come una volta, adesso hanno tutti le loro guarnizioni e si possono montare/smontare in totale comodità dai un occhio in cooling ai lavori svolti di recente così ti fai un idea della tecnica attuale ;-)
    I'm back

Autorizzazioni