Google +1: per dare un parere sui risultati delle ricerche

 

Sull’onda del successo di Facebook, Google ha inserito nei risultati delle ricerche il tasto +1 che, sebbene sembri un ricalco senza mezze misure dell’opzione Like (Mi Piace) presente sul social network in blu, all’atto pratico viene usato come indicatore, tra amici ma anche tra sconosciuti, del gradimento delle risorse di un determinato URL o pagina internet consentendoci anche di aggiungere delle note.

Plus One, questo è il nome del servizio di Google, consente di esprimere un voto sui risultati delle ricerche, i risultati sono poi visibili alla propria cerchia di contatti presenti in Google o in uno dei suoi servizi.

Google +1 è una sorta di raccomandazione sulla bontà di un determinato link, tale raccomandazione può quindi essere d’aiuto ai propri amici che vedranno la nostra scelta e che tenderanno, quindi, a fidarsi maggiormente di quel risultato.

Sarà poi possibile, attraverso il proprio account Google Dashboard, gestire le proprie preferenze ma sono in arrivo anche altri “collegamenti” in chiave social con Twitter.

Fonte: urlGoogle Plus One
 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980