High Current Pro 1000 Platinum con efficienza 80Plus Platinum

 

Antec ha presentato il nuovo alimentatore High Current Pro 1000 Platinum modulare con efficienza 80Plus Platinum.

Le quattro linee a +12V dell’HCP-1000 forniscono ciascuna 40 A con bassi livelli di ripple e rumore. Come per tutti gli alimentatori Antec, anche questa unità utilizza componenti e condensatori di produzione giapponese. La ventola utilizzata ha un diametro da 135 mm con controllo automatico in base alla temperatura interna.

La certificazione di efficienza 80Plus Platinum stabilisce che l’unità debba mantenere come minimo l’89% di efficienza su un range di carichi compreso tra il 20 e il 100% della potenza indicata; l’HCP-1000 raggiunge livelli di efficienza del 94%.

I cablaggi utilizzati sono detti Stealth, ovvero sono fili anneriti e connettori neri che ne minimizzano la visibilità quando installati e posizionati all’interno del case, vi sono poi una serie di connettori slim a 8 pin. Due di questi possono essere collegati contemporaneamente alla presa a 16 pin dell’alimentatore che permette anche di ospitare i futuri connettori a 10, 12, 14 e 16 pin.

Specifiche:

  • 1000 w di Potenza Continua
  • Certificazione 80 PLUS PLATINUM
  • AQ7 – Garanzia Antec di 7 anni
  • Connettore 16-pin – Il primo nel settore con connettori a 16-pin duplica le possibilità di connessione modulare grazie al supporto di due diversi cavi a 8-pin per connessione e garantisce il supporto anche per le future evoluzioni dei connettori
  • Connettore MBU 28(20+8)-pin – Il primo connettore per le future connessioni MBU
  • 135 mm DBB Silence – Ventola silenziosa da 120mm con doppi cuscinetti a sfera
  • Controllo Termico: un controllo evoluto della ventola a bassa tensione per una gestione ottimale del calore e della rumorosità
  • 4 linee +12 V
  • Multi PCI-E – 6 connettori PCI-E per gestire GPU multiple

Fonte: urlAntec
 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980