HTC M8 sarà il successore di One?

 

Secondo gli ultimi rumor HTC starebbe preparando il successore di One, chiamato M8, uno smartphone simile al precedente ma con tutte le ultime novità, tra cui un SoC Snapdragon 800 e Android 4.4.

Nonostante l’HTC One sia probabilmente uno dei migliori smartphone Android based sul mercato, superiore anche al competitor Samsung Galaxy S4, rispetto al quale offre al stessa piattaforma hardware ma una qualità costruttiva superiore, le vendite non sono state pari alle aspettative o quantomeno non sono riuscite a impensierire il colosso coreano.

htc-m8

L’azienda taiwanese inoltre si trova in un periodo di crisi economica dal quale non riesce a uscire, paradossalmente proprio nel momento in cui si trova in una fase qualitativa alta per i suoi prodotti. In ogni caso a quanto apre alla HTC non hanno intenzione di arrendersi e anzi intendono riprovare a rilanciarsi grazie al prossimo top gamma che dovrebbe subentrare all’attuale One e che si chiamerebbe HTC M8.

Stando agli ultimi rumor il dispositivo dovrebbe mantenere quanto di buono visto nell’attuale One, integrandolo con una dotazione ancora più all’avanguardia. Dovrebbe quindi tornare la scocca in lega di alluminio ma il display ad esempio dovrebbe passare da 4.7 a 5 pollici, pur mantenendo l’attuale risoluzione Full HD.

Il SoC poi dovrebbe restare un Qualcomm Snapdragon, ma al posto dell’attuale modello 600 troveremmo il top gamma 800, un quad core Krait 400 con GPU Adreno 320. Probabilmente ci sarà anche qualche speranza di vedere un lettore di memorie microSD, assente sull’HTC One, mentre il sistema operativo sarà ovviamente Android 4.4 Kitkat.

Se le voci di corridoio dovessero rivelarsi fondate, l’HTC M8 dovrebbe arrivare nei negozi entro il primo trimestre del 2014.


 
Tag dell'articolo: , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980