iON S2200: il caricabatteria solare sempre in tasca!

 

La marcia del nostro paese verso la famosa direttiva europea “20-20-20” procede spedita. State tranquilli che anche se il nome vi dice poco, avrete modo e tempi di scoprire la realtà e la bellezza delle tanto sognate energie rinnovabili. Ecco quindi che parlare dell’iON S2200 non è del tutto fuori luogo.

Per chi fosse ancora poco sensibile sull’argomento, la direttiva “20-20-20” prevede che ogni paese membro dell’Unione Europea arrivi, nel 2020, ad avere un quantitativo di energia pari al 20% prodotta attraverso le rinnovabili . Recentemente, è stato osservato che nel nostro Paese esistono circa 336.000 impianti fotovoltaici e che la quantità di energia generata nel corso di Gennaio di quest’anno, è stata del 3,36% della produzione netta totale. Considerando che la primavera è alle porte, questa percentuale è destinata inevitabilmente a salire.

Una realtà quindi che si sta affermando anche nel nostro Paese e che, in generale, sottolinea l’importanza delle energie rinnovabili nel futuro dell’intero globo. Logico quindi, da parte delle varie aziende produttrici di componenti per PC, rinnovarsi e creare nuovi prodotti che strizzino l’occhio a queste nuove tecnologie.

Anche FSP Group, azienda produttrice di  dispositivi per Computer (alimentatori, in particolare) cerca di ritagliarsi il proprio spazio, proponendo articoli innovativi che sfruttino le energie rinnovabili.

A tal proposito, quest’oggi ci troviamo a parlare dell’ultimo articolo proposto da FSP Group, ovvero dell’ iON S2200, un piccolo alimentatore universale che sfrutta appieno l’energia solare.

 

 

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980