L’editor di mappe di Far Cry 3 impressiona

 

Ubisoft ha rilasciato un video trailer in cui è mostrato nel dettaglio il funzionamento dell’editor di mappe integrato in Far Cry 3, suscitando reazioni più che positive da diversi fronti. Da quanto si può vedere, l’editor è molto potente e dà potere quasi assoluto agli utenti, permettendo di scegliere liberamente posizioni degli oggetti e tipo di terreno nella creazione di una mappa.

Se non siamo di fronte ad un editor che fornisce il controllo assoluto sulla generazione di una mappa, di sicuro ci siamo molto vicini. Ubisoft ha creato uno strumento che permette di agire su moltissimi parametri, dalla generazione del terreno al posizionamento degli oggetti, nella maniera più libera possibile, è perfino possibile scegliere l’andamento del meteo e la porzione del giorno  in cui ambientare la mappa: alba, mattino, tramonto etc.

 

Pronti a divertirvi con le vostre mappe?

Pronti a divertirvi con le vostre mappe?

Molta importanza è stata data anche all’aspetto social, in Far Cry 3 sarà possibile condividere facilmente le proprie mappe con gli amici online, come anche sarà facile che si formino community di map-sharing e ricercare, tra queste, la migliore.

Un servizio simile è già stato implementato da Valve nel Workshop Steam e i giocatori di Skyrim ne stanno facendo uso intensivo, dunque è senza dubbio un valore aggiunto per un titolo come Far Cry 3.

 

 

Il gioco sarà disponibile, in Europa, il 29 novembre su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, è una delle rare volte in cui gli europei potranno mettere le mani sul gioco prima dei colleghi d’oltreoceano, che dovranno attendere fino al 4 dicembre.

Approfondimento: urlShackNews
 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980