Nuovo LG G2, smartphone top di gamma

 

Il nuovo smartphone top gamma LG G2 sarà finalmente allineato ai migliori competitor sul mercato.

LG G2 perde il nome Optimus che contraddistingueva la fascia di smartphone top gamma ma trova finalmente una piattaforma hardware all’altezza dei migliori prodotti del mercato, che lo rendono in grado di competere con Apple iPhone, Samsung Galaxy S4 e HTC One.

lg_g2-630x354

La casa coreana ha presentato infatti ufficialmente il suo nuovo smartphone, dotato di caratteristiche tecniche di alto livello. Si parte dall’ergonomia.

Nonostante un display da 5.2 pollici infatti il G2 è abbastanza stretto, sottile e leggero da poter essere impiegato con una sola mano.

LG inoltre ha optato per una soluzione quantomeno inconsueta, spostando tutti i pulsanti fisici dal perimetro dello smartphone e raggruppandoli sul retro, poco sotto la fotocamera.

Secondo LG infatti questa soluzione è più comoda e rende più facile l’uso dei pulsanti. Passiamo invece ora ad analizzare la piattaforma hardware, davvero notevole, a partire come detto dal display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel.

All’interno inoltre troviamo ora un SoC Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad core di classe ARM Cortex A15 e frequenza operativa di ben 2.26 GHz e GPU Adreno 330, tra le più potenti in assoluto sul mercato ultramobile, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 o 32 GB di memoria interna.

La dotazione è completata da una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con stabilizzatore ottico, da un sistema audio di elevata qualità, da una batteria da 3000 mAh e dal sistema operativo Google Android 4.3 di ultima generazione.

Infine il nuovo LG G2 includerà anche tutta una serie di software proprietari tra cui Answer Me, che sa capire quando si sta portando il cellulare all’orecchio, attivando automaticamente la risposta a una chiamata in arrivo, Plug & Pop, che indovina invece ciò che si vorrebbe fare quando si collegano le cuffie o un cavo USB, o ancora Guest Mode, QuickRemote e sensore IR, che trasformano lo smartphone in un telecomando universale, e Text Link, che è tenta di indovinare ciò che si vuole fare con del testo selezionato.

Al momento sono invece ancora sconosciute sia la data di rilascio che il prezzo del nuovo LG G2, che con tutta probabilità sarà comunque in linea con i top gamma dei competitor attualmente sul mercato.
   



 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980