Motorola e 3D Systems insieme per Project Ara

 

Qualche tempo fa abbiamo annunciato le intenzioni di Motorola, di concretizzare il progetto Phoneblocks e di aver avviato Project Ara, oggi Motorola ha mosso un significativo passo verso la realizzazione del progetto, siglando un accordo pluriennale con 3D Systems, per mettere a punto il processo di stampa dei componenti di Phoneblocks.

Motorola ha annunciato la collaborazione con 3D Systems, colosso della stampa 3D, scelto come il partner produttivo per Project Ara. L’accordo pluriennale prevede che 3D Systems costruisca un nuovo impianto di produzione, con lo scopo esclusivo di realizzare i componenti dello smartphone modulare.

Lo smartphone modulare sarà realtà

Lo smartphone modulare sarà realtà

Non è la prima volta che le due aziende collaborano, Motorola aveva coinvolto 3D Systems nel tour MAKEwithMOTOdurante il quale sono stati toccati diversi college ed è stato permesso agli studenti di realizzare il proprio smartphone su misura tramite i processi di stampa 3D e taglio laser di 3D Systems.

La nuova collaborazione affida a 3D Systems il compito di realizzare un impianto di produzione che sforni i componenti completi che formano lo smartphone, dunque telaio, batteria, unità di memoria e moduli CPU. Ciò implicherà il miglioramento delle tecniche di stampa con inchiostro conduttivo per la realizzazione di componenti come le antenne ed anche la velocizzazione dei processi di stampa 3D per sostenere un ritmo industriale di produzione di massa.

3D Systems non sembra preoccupata della risonanza dell’operazione, secondo il suo CEO le tecniche di stampa 3D sono l’ideale per la realizzazione di un dispositivo altamente personalizzabile, ma con grandi numeri di produzione. Attendiamo aggiornamenti su questo innovativo progetto.


Fonte: url3D Systems
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980