MWC 2012: NVIDIA presenta i giochi ottimizzati per Tegra 3

 

NVIDIA ha scelto il MWC 2012 per lanciare nuovi giochi ottimizzati per piattaforma Tegra 3. Duellando a suon di giochi con Intel ( e con il suo recente sodalizio con Gameloft), la nota azienda statunitense  ha mostrato in anteprima assoluta quattro nuovi giochi ottimizzati per smartphone e tablet che utilizzino, ovviamente, questo potente chip. 

I titoli mostrati da NVIDIA sono cinque: Eden to Greeen, Hamilton’s Gear Adventure, Sonic 4: Episode II, Golden Arrow e Dark Kingdom.

Eden to Greeen, la cui versione base del gioco verrà rilasciata gratuitamente con la possibilità di acquistare (e quindi di sbloccare) altri contenuti, è un gioco fantascientifico realizzato dalla Unreal Engine, che ci chiamerà a salvare Euphoria, cuore di Eden, dall’assalto di macchine aliene. 

Hamilton’s Great Adventure è invece un puzzle-strategico che propone livelli divertenti, unita ad una grafica piena di colori. Il gioco, ripropone fedelmente la versione disponibile per PC, con l’aggiunta di una grafica davvero molto dettagliata e viva. 

Sonic 4: Episode II è certamente il titolo che richiama maggiormente l’attenzione tra i gamer fan del famoso riccio blu. Le migliorie in questo secondo episodio (il primo, è già disponibile sull’Android Market) sono strettamente a livello grafico, ricco di dettagli e che avrà una risoluzione HD di 720p. 

Per Golden Arrow è invece un debutto nel mondo dei videogiochi per smartphone e tablet. La NobemberSoftware, sviluppatrice del titolo, ha basato la sua ultima creatura in un gioco di azione, ambientato in un mondo fantasy. Texture ad alta risoluzione, illuminazione ed ombreggiature ben congeniate ne fanno un titolo davvero interessante. 

 L’ ultimo titolo presentato (e proveniente dal mondo PS3) è Dark Kingdom, un RPG che ci permetterà di vestire i panni di un personaggio alla ricerca di suo padre. Anche in questo caso, la grafica è davvero ben curata ed è possibile far crescere il proprio personaggio e personalizzare le armi a sua disposizione.

NVIDIA ha inoltre rilasciato una presentazione per tutti i titoli che sono stati attualmente ottimizzati su Tegra 3. Oltre ai giochi già citati, abbiamo: Bladeslinger, Shadowgun, Glowball, Riptide Gp, Zombie Driver e tanti altri ancora.

 

Discutine sul Forum: urlLink
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980