Norton rinnova la gamma di antivirus. Ora compatibili con Windows 8.1

 

Norton ha annunciato la disponibilità della nuova release dei suoi prodotti per la sicurezza, ora compatibili anche con Windows 8.1.

In base a diverse ricerche di Symantec, nel 2012 gli attacchi via Web sono aumentati del 30%, a causa della facilità di accesso a kit di tool malware e alla crescente vulnerabilità di siti web privi di patch. Come risultato, anche visitando un sito Web che si considera sicuro, gli utenti possono subire un attacco mettendo  a rischio  dispositivi e informazioni personali. Per questo l’uso di un software integrato è oggi più che mai necessario.

Norton
 
I nuovi prodotti Norton presentano una rinnovata interfaccia utente, più semplice e facile da usare, ma la vera novità è data dalle ottimizzazioni apportate ai cinque livelli  di protezione. Ognuno dei cinque livelli di protezione è stato rivisto in termini di sicurezza, prestazioni e facilità d’uso:

-          Ripristino avanzato. Un effetto collaterale sempre più comune delle attuali infezioni da malware è il danneggiamento di file di sistema critici di Windows. Questo rende necessaria la reinstallazione del sistema operativo. Grazie al Global Intelligence Network di Symantec, le nuove funzionalità di ripristino avanzato sfruttano un ampio set di risorse connesse a Internet per ripristinare i file di sistema di Windows danneggiati o alterati dal malware in modo più rapido e coerente.

-          Motore SONAR migliorato. E’ stato rivisto il motore di protezione comportamentale denominato SONAR, che opera in base alla premessa per cui, se la natura fisica del malware cambia, il suo comportamento spesso resta lo stesso. Come risultato, ora SONAR consente ai nuovi prodotti di individuare e arrestare il malware che tenta di nascondere il proprio comportamento dannoso operando all’interno di processi di Windows sicuri.

-          Correzione e pulizia supportate da SONAR. Capire che cosa è accaduto dopo l’attacco di un malware può essere complicato. SONAR agevola la rimozione del malware e delle attività che questo ha eseguito, salvando però le prove dell’attacco. Questa modalità di correzione contribuisce ad assicurare che tutte le tracce di un attacco malware vengano rimosse e che il sistema venga ripristinato allo stato originale.

-          Installazione e gestione semplificate. Per gli utenti che preferiscono installare il software scaricandolo dal Web o che non dispongono di un’unità CD/DVD, in questa versione sono state migliorate sia l’installazione che la configurazione. È possibile così scaricare e installare velocemente la versione più recente del prodotto su qualsiasi tipo di dispositivo.

-          Prestazioni superiori. In base a test recenti, rispetto alle versioni dello scorso anno, è stato migliorato il tempo di avvio del 15% e la velocità di installazione del 10%.

-          Miglioramenti di Norton Identity Safe. In questa versione lo strumento di gestione delle password è stato riprogettato. Include nuove caratteristiche per la compilazione dei moduli, con funzionalità drag-and-drop e la possibilità di eseguire ricerche direttamente dalla barra degli strumenti, per consentire di gestire le password in modo ancora più  sicuro.

Norton-2

Le versioni più recenti di Norton 360 Multi-Device, Norton 360, Norton Internet Security e Norton AntiVirus, oltre ai prodotti Norton Mobile Security e Norton Family Premier, sono disponibili tramite numerosi rivenditori e online all’indirizzo it.norton.com. Il prezzo di vendita consigliato per Norton 360 Multi-Device è di 89,90 euro (con un anno di protezione per un massimo di tre dispositivi). Il prezzo di vendita consigliato per Norton 360 è di 79,90 euro (con un anno di protezione per un massimo di tre PC). Il prezzo di vendita consigliato per Norton Internet Security è di 69,90 euro (con un anno di protezione per un massimo di tre PC, 49,90 euro per la protezione di un unico dispositivo). Il prezzo di vendita consigliato per Norton AntiVirus è di 39,90 euro per la protezione di 3 PC. 

Nostro test di Norton Antivirus.

 


 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980