Preview Norton 360 Multi-Device: piattaforma unica per PC, Mac, Android ed iOS

 

Ieri siamo stati ospiti di Norton per assistere alla presentazione del nuovo 360 Multi Device, ovvero una piattaforma unica ed integrata per proteggere al meglio PC, smartphone Android/iOS e Mac. Il progetto è interessante in quanto combina, in una unica soluzione, semplicità e potenzialità avanzate. In questa preview vi parleremo di cos’è e di cosa offre Norton 360 Multi-Device mentre l’interfaccia e l’installazione li vedremo nei prossimi giorni.

La nuova strategia commerciale messa in campo da Norton è chiara, l’idea è quella di semplificare la scelta da parte degli utenti per quanto riguarda la protezione dei propri device (PC, Mac, mobile) da attacchi hacker, virus, malware ecc. e, in ultima analisi, difendere i dati personali, ovunque ci si trovi e con qualunque dispositivo fisso e mobile ci si colleghi ad internet.

Norton-360-MULTI-Device-logo

 

La tendenza dei prossimi anni è quella di connettere quanti più device alla rete mobile, non parliamo soltanto dei PC di casa ed ufficio, ma anche dei notebook e, soprattutto, di smartphone e tablet PC, veri protagonisti di quest’ultima rivoluzione digitale, che vede il nostro Paese tra i protagonisti a livello mondiale per numero di dispositivi attivati e connessi al web.

Ma non solo, gli ultimi eventi quali il CES 2013 hanno mostrato la tendenza dei produttori di auto, per quanto riguarda i prossimi anni, di connettere alla rete anche le automobili. Qualche esempio è già disponibile oggi ma quanto mostrato all’evento di gennaio scorso va oltre. Infatti faceva bella mostra di sé un’Audi dotata di Audi connect, una piattaforma che consente la ricezione delle immagini di Google Earth, nonché l’accesso ad altre informazioni online.

Norton-360-Multi-Device-campi-impiego

Norton 360 250x240

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980