Prime immagini del primo esemplare di APU Kaveri

 

Pian piano tutti i pezzi del puzzle vanno al posto giusto, la scorsa settimana vi avevamo riferito che il primo esemplare di APU Kaveri era stato realizzato ed inviato ad AMD, ecco le immagini del primo engineering sample Kaveri.

Il 7 gennaio, in occasione del CES, verrà ufficialmente presentata la generazione Kaveri, la quarta di APU progettate e sfornate da AMD (dopo Llano, Trinity e Richland). La commercializzazione nei canali OEM avverrà a partire dal mese di febbraio e sarà possibile acquistare i chip sul mercato retail entro fine mese o poco dopo.

La prima immagine di APU Kaveri

La prima immagine di APU Kaveri

Kaveri sarà la prima vera APU a supportare la HSA (Heterogeneous System Architecture) ed utilizzerà la configurazione di pin sviluppata per il socket FM2+. Le APU di questa generazione supporteranno le API Mantle di AMD, come anche lo standard grafico OpenGL 4.3.

La configurazione di pin è conforme con il Socket FM2+

La configurazione di pin è conforme con il Socket FM2+

Al momento non ci sono altre informazioni disponibili su questa nuova generazione di APU, qualche dettaglio in più verrà fornito da AMD in occasione della APU conference che avrà luogo l’11 di novembre a San Jose, in California.

L’engineering sample è stato ottenuto dal sito VR-Zone China, non è chiaro se si tratti di un modello A10 o A8.


Fonte: urlVR-Zone China
 
Tag dell'articolo: , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980