Review AMD Radeon R9 290: analisi tecnica e prestazionale!

 

Alien vs Predator – 3DMark 11 e 3DMark (2013)

Alien vs Predator è il gioco realizzato basandosi sulla famosa saga di film, è stato sviluppato da Rebellion e utilizza il motore grafico Asura che sfrutta le DirectX 9 e 11 oltre ad effetti grafici avanzati. 3DMark 11 è frutto dell’esperienza maturata da oltre 10 anni da Futuremark nella realizzazione di benchmark pensati per stressare e misurare le prestazioni di ogni componente hardware presente nel nostro sistema. Il 3DMark 11 utilizza le librerie DirectX 11 e necessità, per essere eseguito, della compatibilità della scheda video con questa release di librerie. La suite principale di test si basa sull’esecuzione di sei differenti prove volte a misurare il rendimento principalmente del comparto video ma verranno stressati anche il processore, RAM e scheda madre. Test simili anche per il recentissimo “3DMark“, il quale verrà eseguito nella modalità Fire Strike dedicata ai sistemi desktop di fascia medio-alta. Nei seguenti grafici possiamo confrontare le prestazioni che abbiamo rilevato con varie schede video:

AMD Radeon R9 290 Test 10 AMD Radeon R9 290 Test 11

Alien vs Predator è il primo titolo nel quale l’AMD Radeon R9 290 riesce a superare la NVIDIA GeForce TITAN, davvero un’ottima notizia considerando che la proposta in esame viene venduta a circa la metà. Rispetto alla Radeon R9 280X, che ricordiamo essere in pratica un rebrand della Radeon HD 7970, c’è un distacco di oltre il 20%.

AMD Radeon R9 290 Test 12 AMD Radeon R9 290 Test 13

I 3DMark ci offrono risultati simili ai videogiochi precedentemente analizzati, mediamente la Radeon R9 290 si posiziona lievemente davanti alla NVIDIA GeForce GTX 780 e poco distante dalla TITAN.

 


 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980