Review PC by Tecno Computer Italia: veloce e ben assemblato!

 

Abbiamo provato un computer desktop assemblato e venduto dall’azienda Italiana Tecno Computer, la fascia è quella mainstream con una propensione verso gli appassionati di videogiochi. La scelta dei componenti è ricaduta su hardware di ultima generazione, tra cui: scheda madre MSI Z87-GD65 Gaming, processore Intel Core i5 4570, scheda video MSI GTX 650 TI Boost ed altra componentistica marchiata Antec, Team Group e WD.

Tecno Computer Italia Srl è un’azienda leader nel settore della vendita di componenti informatici, opera sia via web che tramite una serie di sedi fisiche. Per quanto riguarda i computer desktop, si occupa anche di preassemblati e assemblati su ordinazione tramite il configuratore on-line. Quest’oggi ci concentreremo proprio su tale aspetto, andando ad analizzare un PC versatile, dal prezzo non eccessivo e con particolari doti dedicate agli appassionati di videogiochi.

Tecno Computer logo

C’era bisogno di un cabinet di qualità e di bell’aspetto, non troppo grande e costoso, ma che allo stesso tempo permettesse in futuro eventuali upgrade al sistema. I tecnici hanno scelto l’Antec GX700, una soluzione mid-tower studiata appositamente per gli appassionati di videogiochi, grazie anche al suo particolare stile che ricorda nella linea e nei colori l’ambiente militare. Anche l’alimentazione è affidata allo stesso produttore, ci stiamo riferendo all’Antec High Current Gamer nella variante da 520 Watt totali.

PC-TecnoComputer-MSI-Z87-GD65-Gaming-I5-4570-GTX-650-Ti-Boost-Foto-2PC-TecnoComputer-MSI-Z87-GD65-Gaming-I5-4570-GTX-650-Ti-Boost-Foto-4PC-TecnoComputer-MSI-Z87-GD65-Gaming-I5-4570-GTX-650-Ti-Boost-Foto-27

La scheda madre è la MSI Z87-GD65 Gaming, anch’essa dedicata agli appassionati di videogiochi grazie ad una serie di feature e tecnologie pensate per aumentare l’intrattenimento, il divertimento e rendere il giocatore più competitivo. Inoltre grazie anche all’uso del chipset Intel Z87, mette a disposizione un comparto storage di primissimo livello, con un totale di 8 porte Sata 3 e varie connessioni USB di terza generazione. Questa mainboard è abbinata al processore Intel Core i5 4570, una delle ultime proposte con architettura Haswell. La caratteristica principale consiste della disponibilità di 4 Core operanti ad una frequenza di targa pari a 3,2 GHz.

PC-TecnoComputer-MSI-Z87-GD65-Gaming-I5-4570-GTX-650-Ti-Boost-Foto-15

Si prosegue con un kit di RAM Team Group ad alta capacità (16 GB) e con una frequenza nella norma, una scelta che rende il prodotto versatile al di fuori del panorama videoludico, anche con i programmi di taglio professionale. Dopo di che, entra in scena la scheda video, una NVIDIA GeForce GTX 650 Ti Boost, nella variante proposta da MSI, con overclock di fabbrica e dissipatore più efficiente (Twin Frozr 3).

Un riepilogo sulla configurazione hardware:

Scheda Madre MSI Z87-GD65 Gaming
Processore Intel Core i5 4570
RAM TeamGroup 2×8 GB @ 1600 MHz CL10
Scheda Video MSI Geforce GTX 650 Ti Boost TF
Alimentatore Antec HCG520W
Hard Disk WD Caviar Green 1 TB
Cabinet Antec GX700
Altro Lettore DVD LG

Il comparto storage è dove si è risparmiato un po’ per mantenere il prezzo finale competitivo, pertanto non è prevista un’unità SSD ma dobbiamo accontentarci di un tradizionale Hard Disk con capacità di 1 TB.

Questa azienda dispone di una serie di sedi fisiche, ma considerando che principalmente opera via web, il confezionamento del prodotto è sicuramente un aspetto importante per l’acquirente. Nel nostro caso il computer è stato posizionato all’interno della confezione originale del cabinet, in aggiunta è stato inserito in un ulteriore scatolone di cartone, nel quale trovano posto anche la confezione della scheda madre e scheda video impiegata, oltre a vario materiale di protezione. 

PC-TecnoComputer-MSI-Z87-GD65-Gaming-I5-4570-GTX-650-Ti-Boost-Foto-5 PC-TecnoComputer-MSI-Z87-GD65-Gaming-I5-4570-GTX-650-Ti-Boost-Foto-6

 

PC-TecnoComputer-MSI-Z87-GD65-Gaming-I5-4570-GTX-650-Ti-Boost-Foto-7

Il bundle è proprio all’interno di queste ultime confezioni, in pratica, troviamo gli accessori avanzati dall’assemblaggio del PC, come alcuni cavi SATA, cavetti di alimentazione,  adattatori video, ecc. Oltre ovviamente, al vario materiale cartaceo e ai DVD contenete i driver ed i software, su quest’ultimo punto anticipiamo che è prevista una variante OEM del sistema operativo Windows 8 già preconfigurata e quindi, il sistema nel nostro caso era pronto all’uso.

Proseguiamo con l’analisi dettagliata delle caratteristiche tecniche.

 


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980