Review Sapphire EDGE VS8: mini-PC elegante e parsimonioso

 

Cinebench – X264 HD – WinRar – 7-Zip

Cinebench è un benchmark basato sul software di animazione CINEMA 4D realizzato da Maxon, il test che andremmo ad effettuare si basa sul rendering di una scena fotorealistica riportando un punteggio complessivo. X264 HD è un benchmark pensato per misurare le prestazioni di codifica del formato x264 utilizzato per video/film, il test si basa su un video di 30 secondi ad alta risoluzione. WinRar e 7-Zip sono due ottimi software di compressione/decompressione di file e cartelle utilizzati continuamente in ogni tipo di computer. Nei seguenti grafici possiamo confrontare le prestazioni che abbiamo rilevato: 

I primi test ci indicano come il mini PC Sapphire EDGE VS8 non sia particolarmente adatto per chi necessità di elevate prestazioni in ambiente professionale, ma d’altronde non è questo il target. Pur avendo un’APU di recente produzione le prestazioni sono inferiori rispetto alle versioni desktop di fascia bassa, in quanto l’A8-4555M è stato pensato per il settore mobile.

Con i software 7-Zip e WinRar le prestazioni sono sufficienti, inoltre permettono di superare la proposta entry level del segmento desktop AMD A4-3400. Ciò è importante considerando che questo genere di programmi vengono ampiamente utilizzati anche in ambiente casalingo. Per quanto riguarda la scelta del sistema operativo, non c’è al momento una preferenza prestazionale tra Windows 7 e il più recente Windows 8.

 

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980