Sapphire HD 7870 Overclock Edition: scheda video gaming, dall’elevato rapporto prezzo/prestazioni!

 

 F1 2011 – Crysis 2

F1 2011 è il gioco di automobilismo per eccellenza sul campionato di Formula 1, è stato rilasciato il 23 settembre 2011 ed è prodotto da Codemaster. Il motore grafico EGO già utilizzato in altri titoli dello stesso produttore, è compatibile sia con le librerie DirectX 9 che con le più evolute DirectX 11. Crysis 2 è il seguito di Crysis e Crysis Warhead conosciuti soprattutto per l’ottima qualità visiva e per l’elevata richiesta di requisiti hardware, si basa sul motore grafico CryEngine 3 e, nella versione per PC, è compatibile anche con le DirectX 11 e dispone di texture ad altissima risoluzione.  Nei seguenti grafici possiamo confrontare le prestazioni che abbiamo con varie schede video: 

F1 2011 è un titolo il quale generalmente avvantaggia le schede video di produzione NVIDIA, questa volta però grazie anche all’overclock di fabbrica disponibile sul sample in test, garantisce elevate prestazioni allineate con la GTX 580. Le maggiori frequenze di funzionamento, rispetto alla versione reference, gli hanno fornito un boost medio del 4%.

Con Crysis 2 le prestazione della AMD HD 7870 sono già normalmente superiori all’attuale rivale NVIDIA, i 50 MHz in più per il Core e per la memoria nella versione in esame non possono che essere di ulteriore aiuto, infatti permettono di avvicinare le prestazioni della AMD HD 7950. Con lo standard Full-HD raggiungiamo quasi i 60 FPS medi con le massime impostazioni qualitative, invece con la risoluzione inferiore fornisce 10 FPS in più. 

 

 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980