Sapphire HD 7870 Overclock Edition: scheda video gaming, dall’elevato rapporto prezzo/prestazioni!

 

Battlefield 3 – Metro 2033

Battlefield 3 è uno sparatutto con ambientazione militare sviluppato da DICE e rilasciato da Electronic Arts il 28 ottobre 2011 (Topic Ufficiale). Grazie al motore grafico Frostbite 2 garantisce un ottima qualità visiva e una buona stabilità del frame rate. Metro 2033 fu una rivelazione dell’inizio 2010 in quanto era uno dei primi giochi che sfruttavano completamente le DirectX 11, è realizzato dalla software house 4A Games e pubblicato da THQ. Nei seguenti grafici possiamo confrontare le prestazioni che abbiamo con varie schede video: 

Situazione simile anche con Battlefield 3, la scheda in esame si posiziona al secondo posto tra le soluzioni confrontate. Con entrambe le risoluzioni garantisce sufficienti fotogrammi al secondo, fornendo il massimo intrattenimento visivo, Nello specifico i valori variano tra i 62 e 71 FPS medi, risultati mediamente il 4-5% maggiori rispetto HD 7870 con frequenze originali.

Con Metro 2033 i fotogrammi al secondo sono leggermente inferiori, in linea di massima la differenza prestazionale con la rivale GTX 580 è compresa tra il 10% e 15%. Invece il vantaggio con l’AMD HD 7850 si attesta a circa il 25%.  

 

 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980