Sapphire HD 7870 Overclock Edition: scheda video gaming, dall’elevato rapporto prezzo/prestazioni!

 

 Alien vs Predator – Civilization 5

Alien vs Predator è il gioco realizzato basandosi sulla famosa saga di film, è stato sviluppato da Rebellion e utilizza il motore grafico Asura che sfrutta le DirectX 9 e 11 oltre ad effetti grafici avanzati. Sid Meier Civilization 5 fu pubblicato a fine 2010 dalla software house 2K Games, in genere non richiede elevati requisiti hardware. È l’unico gioco di tipo strategico/gestionale che verrà usato nella nostra suite di benchmark. Nei seguenti grafici possiamo confrontare le prestazioni che abbiamo rilevato con varie schede video:

Normalmente la HD 7870 è dietro la rivale NVIDIA con il videogioco Alien vs Predator, però la VGA in test, grazie alle maggiori frequenze di funzionamento,d riesce ad eguagliarla  a e superarla, nello specifico i fotogrammi al secondo variano tra i 49 con lo standard Full-HD sino a raggiungere i 54 con la risoluzione 1680×1050, ricordiamo che stiamo utilizzando le massime impostazioni qualitative, quindi è un buon risultato.

Ottimi risultati con Civilization 5, rispetto alle rivali dispone di un buon boost soprattutto con la risoluzione 1920×1080, il distacco con le versioni HD 7870 reference si attesta a circa il 5%. Dato gli elevati fotogrammi al secondo, si potrebbe gestire senza problemi anche un sistema con 3 monitor simultaneamente grazie alla tecnologia AMD Eyefinity, inoltre i vari adattatori video forniti nel bundle del prodotto in esame garantiscono un’ampia compatibilità. 

 

 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980