Sapphire HD 7870XT with Boost: caratteristiche tecniche ed immagini

 

Sapphire ha presentato la scheda video “HD 7870XT with Boost”, realizzata con la nuova GPU Tahiti  e basata sempre sull’architettura di AMD Graphics Core Next (GCN).
La scheda “HD7870 XT with Boost” ha un interfaccia di memoria a 256 bit , 1536 stream processors e 96 unità di texture. E’ la prima scheda della famiglia 7800 che non adotta l’architettura Pitcairn ma bensì l’architettura Tahiti destinata fino ad oggi alla fascia superiore (HD 7900). E’ equipaggiata con 2 GB di memoria GDDR5 operante a 1500 MHz  ( 6 GHz effettivi) mentre il clock della GPU è pari a 925 MHz che dinamicamente sale sino a 975 MHz grazie al PowerTune boost di AMD.

Questo nuovo modello integra molte delle nuove tecnologie messe a disposizione con le ultime schede video:  dissipatore “Dual-X cooler Technology”, Dual link DVI-I (supporto VGA tramite adattatore in
dotazione  nella  confezione),  HDMI  e  due mini-DisplayPort. Inoltre viene dato pieno supporto alla tecnologia multi-monitor Eyefinity di Sapphire.

L’ultimissima versione del tool di Sapphire TriXX per OverClocking permette agli utenti più esigenti  di  massimizzare  le  prestazioni.  Questo  strumento  è  scaricabile dal sito di Sapphire . L’utility TriXX permette il settaggio della tensione della GPU, completa gestione   della frequenza sia della memoria che del core grafico, visualizzazione della temperatura, controllo manuale della velocità delle ventole con la possibilità di creare fino a quattro profili personalizzati per le proprie esigenze prestazionali.

La serie HD 7000 è la terza generazione di soluzioni grafiche DirectX 11 ed è ovviamente compatibile con il sistema operativo Windows 8. La comunicazione con la scheda madre e il resto del computer è garantita dal supporto al PCI-Express 3.0, inoltre è in grado di supportare il Fast HDMI 1.4a con 3D Stereoscopico e frame rate di 60Hz per occhio, 120 Hz in totale. Questa nuova serie è già pronta per il supporto ai Display 4K che possono essere pilotati da un singolo input ad alta velocità da 3 GHz.

Fonte: urlSapphire
 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980