ThermalTake Toughpower Grand Platinum Snow Edition, efficienza ai massimi livelli

 

Ieri ThermalTake ha svelato i due nuovi alimentatori della linea Toughpower Grand Platinum Snow Edition, si tratta di modelli caratterizzati da elevata potenza d’uscita ed efficienza energetica superiore al 90%, adatti per configurazioni da gamer.

Il Toughpower Grand Platinum Snow Edition 700W è un alimentatore con efficienza energetica del 94% e certificazione 80 PLUS Platinum. Il rail +12V è in grado di sopportare correnti fino a 58A, per una potenza massima d’uscita di 696W (la versione da 600W eroga fino a 588W sul rail +12V).

La ventola da 14 cm è controllata in temperatura e la tecnologia FanDelayCool permette di continuare la rotazione anche fino a 15-30 secondi dopo lo spegnimento del generatore, per continuare a raffreddare i componenti e riportarli gradualmente sotto la temperatura di sicurezza.

Sia il modello da 700W, che quello da 600W sono alimentatori modulari e vengono corredati da connettori per tutte le configurazioni, sono anche presenti 4 connettori PCI-E 6-2pin per alimentare fino a 4 GPU di fascia alta.

La qualità dei componenti è assicurata dall’utilizzo di condensatori di fabbricazione giapponese, in grado di operare correttamente anche alla temperatura di 105°, tutti i condensatori sono a stato solido, caratteristica che assicura anche maggiore longevità e stabilità a frequenze e correnti elevate.

I due modelli sono già in commercio, anche se ThermalTake non ha reso pubblici i prezzi di listino.

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980